• ASTA 318
  • Asta on-lineTribunale di Venezia  - C.P. 9147/2015

    Complesso storico/commerciale  "Ca' della nave" - Campo da golf - Martellago (VE)

 

Prossimamente in vendita su Gorealbid.it

contattaci per maggiori informazioni

info@gorealbid.it

tel. 0737.782080

  • 00 Giorni
  • 00 Ore
  • 00 Minuti
  • 00 Secondi
0% Complete
E' finita
mar 14/11/2017
ore 15:30 GMT+1
  • Offerte

Lotto sospeso


Descrizione


Tribunale di Venezia -  C.P. 9147/2015

COMPLESSO IMMOBILIARE “VILLA GRIMANI MOROSINI” detta “CA’ DELLA NAVE”  - MARTELLAGO (VE)
 
In vendita un magnifico complesso immobiliare (proprietà ARENGO Srl)  situato nel centro di Martellago (VE) , di fronte alla chiesa principale del comune.
 
Il complesso si suddivide in due ambiti distinti:
 
- Il complesso storico costituito da villa (Villa Grimani Morosini detta “Ca’ della nave”), barchesse, parco e giardino storico;
 
- Il complesso sportivo-commerciale costituito da campo da golf, bar, ristorante, piscine, campi da tennis, spogliatoi e locali collegati.
 
 
Complesso storico
 
La villa fu costruita presumibilmente tra il 1566 e il 1575 dalla famiglia veneziana dei Priuli, i primi proprietari, famiglia che ha dato ben tre dogi alla Serenissima.
 
L’edificio presenta una struttura a pianta quadrata e si sviluppa su tre piani fuori terra.
 
La facciata è adornata dagli affreschi di Giambattista Zelotti (1526-1578), mentre l'elegante pietra d'Istria ne adorna finestre e loggiati. Al vascello ancora riconoscibile tra le tracce di affreschi della facciata principale si deve la definizione di “Ca’ della Nave”.
 
La villa presenta il consueto schema distributivo dei palazzi di area veneta, con salone centrale passante e ambienti sui due lati, su cui si sviluppa anche lo scalone monumentale, con doppia rampa a tenaglia dal piano terra e rampa centrale tra il primo e il secondo piano.
 
Tutti gli interni della villa sono stati restaurati in tempi recenti e presentano finiture di pregio e arredi realizzati su misura.
 
 
Complesso sportivo commerciale
 
Il complesso commerciale sportivo è articolato in due parti, il campo da golf e la parte del centro sportivo
 
Il campo da golf da 18 buche è stato realizzato su terreni in precedenza destinati ad uso agricolo, con opere di sbancamento,  drenaggio ed esecuzione di laghetti artificiali, piantumazione di essenze arboree selezionate. Tutta l’area del campo è ricoperta in tappeto erboso mantenuto in perfetto stato con un impianto di irrigazione molto efficiente e una squadra  di giardinieri sempre in attività.
 
Il centro sportivo è costituito da vari fabbricati di recente costruzione con attrezzature commerciali e sportive, posti ad ovest del parco storico della villa. E’ presente un edificio principale destinato a bar e ristorante, ed un  fabbricato secondario destinato a servizi vari e spazi commerciali. La superficie totale lorda degli edifici del centro sportivo è di mq 1.000 circa. L’area scoperta annessa al centro sportivo ospita le piscine scoperte, il solarium e i  campi da tennis.
 
Superficie lorda complessiva del lotto:  688.240 mq.
 
Per maggiori informazioni consultare la documentazione allegata (proprietà ARENGO Srl in perizia)

Al termine dell'asta l'aggiudicazione sarà soggetta ad approvazione da parte degli organi della procedura.

* gli immobili relativi al complesso "ex Cantine" non sono parte del presente lotto 

Caratteristiche


Superficie: 686100 mq
  • Cauzione € 1.500.000,00
  • Prezzo di riserva
  • Rilancio minimo€ 10.000,00
  • Buyer's premiumvedi condizioni specifiche
  • VisioneSu appuntamento
  • Ribasso- 33%
  • Prezzi indicati IVA esclusa
Condizioni generali
Condizioni specifiche
Ok

Per offrirti il miglior servizio possibile Gorealbid utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per maggiori informazioni clicca qui. Maggiori informazioni