18007: Villa storica adibita a struttura ricettiva a San Pietro in Cariano (VR)

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta

Inizio: mar 18/04/2023 ore 15:30
Termine: gio 08/06/2023 ore 15:30

Condizioni per la visione:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: info@gorealbid.it – tel +39.0737.782080


Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 773.000,00.


La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente della Procedura:


BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Agenzia di Verona Corso Cavour

IBAN: IT45C0569611700000004188X58   
 
intestato a FALLIMENTO N. 169/2021 - TRIBUNALE DI VERONA

In caso di non aggiudicazione del bene, la cauzione verrà restituita entro 25 giorni lavorativi dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.
In caso di aggiudicazione del lotto, il deposito cauzionale sarà trattenuto dalla procedura quale acconto sul prezzo di vendita.



Disponibilità dei Lotti
 
Eventuali iscrizioni relative alle ipoteche ed ai diritti di prelazione, trascrizioni di pignoramenti e di sequestri conservativi e di ogni altro vincolo gravante sui beni messi in vendita, saranno cancellati ai sensi dell'art 108 L. Fall. una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo. Ogni formalità per la cancellazione sarà espletata a cura e spese dell'aggiudicatario.

A tal fine, il Mandante si incaricherà di dare comunicazione al Giudice Delegato affinché il magistrato provveda alla cancellazione delle trascrizioni ed iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione ai sensi dell’art. 108 l.f.

Per ulteriori informazioni relative ad eventuali abusi, violazioni, gravami o mancanze di conformità rispetto alle normative vigenti dei lotti in vendita, si rimanda alla perizia allegata, comprendente la specifica indicazione delle violazioni esistenti e di qualsivoglia natura, ivi comprese quelle relative a difformità urbanistica, edilizia, catastale e sui titoli.


Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati per intero tramite bonifico bancario entro 90 gg dall’aggiudicazione o tramite assegno circolare in sede di atto notarile, da svolgersi entro 90 gg dal termine della vendita.

Il Buyer's Premium dovuto (oltre IVA) dovrà essere pagato entro 15 gg dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro 90 gg dall'aggiudicazione  



Buyer's Premium: Un addebito in percentuale del 1,50% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto anche nel caso di offerte pervenute nel termine previsto dall'art.107 comma 4 (Legge Fallimentare).


IVA sul Lotto: La percentuale di applicazione dell'IVA potrà variare come per legge e sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto (ove applicabile).


In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.

Risulta individuato nel P.R.G. come Zona sottoposta a vincolo monumentale e bene architettonico sottoposto a tutela L. 1089/1939.

L’immobile inoltre risulta individuato nel P.A.T. come segue:
• Vincolo paesaggistico D.lgs. 42/2004 - Corsi d'acqua (Art. 2.1);
• Vincolo monumentale - D.lgs. 42/2004 (Art. 2.4).

Il complesso edilizio è soggetto a:
• regime della prelazione, in quanto beni culturali soggetti a Vincolo e precisamente al vincolo diretto a favore del Ministero della Pubblica Istruzione (Direzione Generale Antichità  e Belle Arti);
• costituzione di vincolo di destinazione a favore della Regione Veneto Giunta Regionale
• vincolo di inedificabilità;
• servitù di presa d’acqua perpetua e illimitata, di passo pedonale e carraio, inedificabilità perpetua;
• costituzione di vincolo legale a favore del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali


Si prega di notare la presenza di difformità edilizie, urbanistiche e catastali, così come descritte nella perizia allegata, in particolare le difformità edilizie, urbanistiche e catastali indicate a pag. 34 e ss. della perizia, con espresso invito agli interessati all’acquisto a prendere contatto, tramite professionisti, con i competenti Uffici tecnici comunali e della Soprintendenza, al fine di verificare tutti gli adempimenti necessari e la validità dei titoli, anche sulla scorta del progetto di intervento che si intenda attuare, anche nell’ipotesi di trasformazione del complesso edilizio da alberghiero in residenziale.
L'unità immobiliare è libera e non occupata da terzi con titolo opponibile alla procedura.
Immobile gravato da vincoli, servitù, ipoteche e sentenza di fallimento, nonché soggetto al regime della prelazione ai sensi del D.Lgs. 42/2004, come meglio descritto alle pagg. 41 e seguenti della perizia allegata.

Data la complessità delle pratiche e la continua evoluzione dei quadri normativi, attesa altresì la complessità della struttura in esame, è da ritenersi indispensabile da parte degli interessati all’acquisto, prima della partecipazione all’asta pubblica, un accesso agli atti presso gli Uffici tecnici comunali al fine di verificare tutti gli adempimenti necessari e la validità dei titoli.

Mobilio, accessori, opere d'arte, attrezzature e altri beni mobili in genere non sono ricompresi nella vendita immobiliare in oggetto.
intestazione_pannelli_nuovo